logo nuovavistainformata

Lenti morbide ad uso continuo: Nike MaxSight
by Bausch&Lomb

   
nike maxsight
 
nike maxsight
 
 

L’occhiale da sole a contatto

Dalla una collaborazione tra due ‘Company’ leader quali Nike e Bausch&Lomb è nata un’accattivante novità per gli sportivi. Si chiamano “Nike Max Sight” le lenti a contatto che filtrano quella luce che rende più difficile la visione (filtrano cioè il 95% dei raggi UVA e UVB e il 90% del blu) nella pratica delle attività sportive. Le lenti “Nike Max Sight”  permettono infatti di praticare più agevolmente  quegli sport in cui la vista è messa a dura prova dai controluce e dai bruschi cambi di contrasto e dove l’occhiale da sole purtroppo non da benefici.
La lente “Nike Max Sight” è stata realizzata in due filtraggi specifici: AMBER e GREY GREEN 

 

Nike Max Sight o occhiali da sole?

La luce che entra nel nostro occhio viene messa a fuoco sulla retina su piani leggermente diversi a seconda del colore della luce stessa. “Nike Max Sight” è stata quindi studiata per filtrare i “colori meno utili” permettendo una visione più nitida e definita. A differenza dell’occhiale da sole queste lenti permettono una percezione tridimensionale eccellente.
La lente è stata studiata in due diverse colorazioni per soddisfare specifiche esigenze: la colorazione Grey-Green (verde) è indicata nella pratica del golf e nella corsa. A chi pratica calcio, tennis, football e baseball è invece consigliata la colorazione Amber (cioè giallo arancio).